Certifica la qualità dei materiali ed elimina i costi di selezione.
Il cassonetto intelligente MrPACK è la risposta ai requisiti di tracciabilita’, trasparenza, efficacia economicita’ introdotti dalla normativa europea e richiamati nell’ACCORDO ANCI CONAI.
La semplicità del servizio lo rende facilmente adattabile ai diversi interlocutori che operano nel mondo dei rifiuti, siano essi Comuni, Società di raccolta dei rifiuti, Enti facilitatori, Intermediari privati.
La tracciabilità ed il sistema incentivante garantiscono il raggiungimento di un elevato standard qualitativo di differenziazione del rifiuto il cui valore economico è dato dalla quotazione di mercato della specifica tipologia merceologica.
Il cassonetto intelligente MrPACK si inserisce in questo contesto focalizzando, al momento, l’attenzione sulla raccolta degli imballaggi plastici di Flusso C (Contenitori in plastica per i liquidi. Accordo ANCI – COREPLA) per i quali il consorzio di filiera COREPLA corrisponde 395,00 €/t.
Il cassonetto intelligente MrPACK si integra nei sistemi di raccolta tradizionali perché ne usa gli stessi strumenti; lo stoccaggio avviene in cassonetti tradizionali da 1100 litri. Il cassonetto intelligente MrPACK monitora i conferimenti e informa il gestore della raccolta con comunicazioni puntuali sul livello di riempimento. Secondo protocolli concordati con il gestore dei rifiuti, spedisce agli operatori le richieste di svuotamento. Il cassonetto intelligente MrPACK è uno strumento sicuro a tutela della qualità del materiale raccolto; ciascun cassonetto di stoccaggio è dotato di una porta autonoma la cui apertura avviene tramite tessera con codice autorizzato.
Il cassonetto intelligente MrPACK è studiato nelle sue dimensioni e nelle sue funzioni per migliorare le prestazioni degli operatori della raccolta differenziata.
Il cassonetto intelligente MrPACK somma la comodità e l’economicità di un sistema di raccolta stradale, alla qualità del materiale raccolto, qualità ben superiore a qualsiasi sistema di raccolta porta a porta.
Inoltre l’adozione di tecnologie per la tracciabilità e la comunicazione dello stato macchina, consentono la razionalizzazione dei costi per il prelievo dei materiali.