NICHELINO – Inaugurato al Carrefour “Mister pack” il nuovo punto per buttare la plastica, guadagnando.

“Quotidiano di Torino sud” – 20 Marzo 2017

Previsti sconti sulla spesa per chi conferisce costantemente nel macchinario, che è stato sistemato nel piazzale dell’ipermercato in via Cacciatori

Cresce il progetto di raccolta di plastica e imballaggi, avviato nel 2013 nel piazzale dell’ipermercato Carrefuor, a Nichelino. Sabato mattina, nel parcheggio esterno del centro commerciale di via Cacciatori, è stato inaugurato il punto di raccolta che, sulla scia del rinnovamento del punto vendita, vanta inedite caratteristiche: non più solo bottiglie, ma anche imballaggi, contenitori con o senza tappo, purché in Pet, Pe, Hdpe.
Per conferire si può usare la tessera sanitaria personale, la macchina legge i codici non inseriti che vengono controllati per certificare che siano in materiale riciclabile. Nel segno della tradizione, è confermata, invece, la raccolta punti per ottenere sconti sulla spesa al Carrefour. Duecento punti valgono 3 euro di sconto da utilizzare su 30 euro di spesa, pari al 10% di risparmio. Registrandosi sul sito internet www.cassonettointelligente.it è possibile controllare costantemente il proprio saldo punti. Sabato, a tagliare simbolicamente il nastro sono stati il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo, il presidente del CdA Covar14 Leonardo Di Crescenzo e i direttori dell’ipermercato, Guido Podio, e del centro commerciale, Giuseppe Spissu, accolti da Michelangelo Bergia di Keo Project, la società titolare del progetto. «Questo è un modello che consente di creare un coinvolgimento della città e una collaborazione con una bella realtà imprenditoriale, che fa investimenti importanti sul territorio e da vita a operazioni utili per la crescita collettiva – commenta il sindaco Tolardo – E’ chiaro che Carrefour ha un ritorno di clienti che fanno la spesa con il buono sconto, ma è importante che le realtà imprenditoriali partecipino alla costruzione di una rete per lo sviluppo della città. Speriamo che queste iniziative, che hanno ricadute ambientali e di contenimento di costi, si allarghino ad altri, perché più siamo e meglio è».



Lascia un commento