Introduci la tessera sanitaria nell’apposito lettore con la banda magnetica rivolta verso l’alto.
Attendi l’apertura dello sportello.
Introduci nella camera di conferimento gli imballaggi che hanno il simbolo PET, PE, HDPE, PE-HD, appoggiandoli sul vassoio e posizionando il codice a barre verso il basso sulla finestrella al centro del vassoio. Gli imballaggi devono essere inseriti uno alla volta.
Attendi il segnale acustico ed estrai la mano. Ora verica che l’imballaggio sia completamente nella camera di conferimento.
Attendi la chiusura dello sportello. Ad operazione terminata lo sportello si riaprirà, pronto ad accogliere un nuovo imballaggio.
Cosa posso mettere
Tutti gli imballaggi e i contenitori per liquidi a uso domestico (non industriali) che hanno come simbolo PET, PE, HDPE, PE-HD, ad esempio:
• bottiglie d’acqua e bevande
• flaconi di detersivi o detergenti per la casa
• flaconi di bagno schiuma, shampoo ecc.
• barattoli, flaconi e tubi per alimenti (es. maionese, ketchup)
Gli imballi possono essere inseriti sia con il tappo sia senza!
Se l’imballo non è idoneo, la macchina ti avviserà con due o più segnali acustici e comparirà un messaggio di non idoneità sul display.
Caccia all’imballo
MrPACK riconosce più di 7.000 codici a barre, ma ne vengono creati sempre di nuovi!
Se il tuo imballo viene respinto aiutaci ad accettarlo: invia la foto del suo codice a barre a mrpack@mrpackcassonettointelligente.com e così potremo caricarlo sul nostro database.
Ad ogni imballo conferito guadagni punti FADA
MrPACK misura le tue buone azioni e le ricompensa.
Spendi i tuoi TicketFADA300 negli esercizi che aderiscono all’iniziativa, oppure ottieni lo sconto sulla TARI se il tuo comune lo prevede.
Dove trovo MrPACK e FADA
Vai all’elenco dei Comuni, dove troverai maggiori informazioni su dove conferire i tuoi imballaggi, dove convertire i tuoi punti FADA in TicketFADA300, e dove utilizzarli.